La Nuova Sardegna

Nuoro

borore 

Tornei, gare e successi per l’associazione bocciofila

di Alessandra Porcu
Tornei, gare e successi per l’associazione bocciofila

Il gruppo lo scorso anno ha toccato il prestigioso traguardo dei 125 anni di attività

27 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Le gare in programma lo scorso fine settimana hanno siglato la fine dei gironi del campionato regionale di Promozione a squadre per le categorie B e C. Due le formazioni bororesi dell’asd Bocciofila Marghine che hanno partecipato al torneo organizzato in tutta l'isola dalla Federazione Italiana Bocce Sardegna, settore raffa, nelle rispettive serie.

Per la categoria B è scesa in campo la compagine capitanata da Bastiano Schintu e composta da Mario Trazzi, Tore Deriu, Iolanda Medda, Camillo Gosamo e Giuliano Mereu. Il team, riuscendo a vincere per 5 a 3 a Sindia contro la Bocciofila San Demetrio, si è guadagnato il podio. Un primo posto che consente di diritto l'accesso alla fase finale che vedrà gli atleti scontrarsi con la squadra che ha sbaragliato gli avversari nel girone di categoria B del nord Sardegna. L'altra compagine bororese, impegnata invece nella categoria C, sebbene non sia riuscita a conquistare la vetta, ha guadagnato un meritato secondo posto pareggiando, in casa, contro la Bocciofila Oristanese. 4 a 4 il punteggio ottenuto dal capitano Antonio Carboni e dai suoi agguerriti compagni Lussorio Muroni, Valerio Cubeddu, Carmelina Demartis, Augusto Colomo e Giuseppe Demartis.

Entrambe le squadre, fa sapere la società sono state allenate dal responsabile tecnico Alberto Sechi. Questo ottimo risultato conferma la buona qualità, l'impegno e la passione dei singoli bocciofili bororesi e fa emergere la capacità organizzativa dell'Asd Bocciofila Marghine. Allo stesso tempo – conclude – ne arricchisce l'ultracentenaria storia. Proprio lo scorso anno, infatti, ha raggiunto il prestigioso e invidiabile traguardo dei 125 anni di attività».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative