La Nuova Sardegna

Nuoro

L’associazione Libertade si presenta al Centro servizi culturali

di Paolo Maurizio Sechi
L’associazione Libertade si presenta al Centro servizi culturali

MACOMER. Si presenterà ufficialmente alla città questa sera alle ore 18 al Centro Servizi Culturali l'associazione Libertade che si è costituita un anno fa. Lo scopo dell'incontro è quello di...

28 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Si presenterà ufficialmente alla città questa sera alle ore 18 al Centro Servizi Culturali l'associazione Libertade che si è costituita un anno fa. Lo scopo dell'incontro è quello di aggiornare e discutere dei processi in corso in Sardegna dalla lotta dei pastori agli imputati per le lotte contro i poligoni militari.

Libertade è una associazione senza fini di lucro e apartitica che intende portare solidarietà alle persone destinatarie di provvedimenti dell'autorità giudiziaria a causa delle loro attività in favore dell'autodeterminazione dei popoli e degli individui e per i diritti civili, ambientali, culturali, sindacali e di tutti i lavoratori.

Tra gli obiettivi di Libertade anche quello di facilitare l'assistenza legale alle persone impegnate nelle lotte politiche e sociali contrastando i tentativi mediatici di criminalizzare i movimenti in Sardegna attraverso una corretta informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica. Durante l'incontro sono in programma gli interventi degli avvocati di Libertade e dei pastori che racconteranno i provvedimenti repressivi subiti in seguito alle proteste del febbraio dello scorso anno. L’associazione aveva preso una posizione netta a favore degli allevatori nel corso delle rivendicazioni per un prezzo equo del latte.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative