La Nuova Sardegna

Nuoro

Talana: dopo il colpo di 2 settimane fa, riaperto l’ufficio postale

Talana: dopo il colpo di 2 settimane fa, riaperto l’ufficio postale

TALANA. Ieri mattina, a due settimane esatte dalla “chiusura per rapina” (che ha fruttato, ai due malviventi armati e mascherati, soltanto poche centinaia di euro da una cassa ndr) le Poste hanno...

29 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Ieri mattina, a due settimane esatte dalla “chiusura per rapina” (che ha fruttato, ai due malviventi armati e mascherati, soltanto poche centinaia di euro da una cassa ndr) le Poste hanno riaperto i battenti. «L’ufficio di via Vittorio Emanuele, interessato da lavori di manutenzione straordinaria dopo il tentativo di rapina del 14 febbraio scorso – hanno sottolineato i vertici provinciali e regionali di Poste Italiane – sarà temporaneamente disponibile secondo i seguenti orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45».

Il sindaco del paese, Franco Tegas che dovrebbe ricandidarsi alle elezioni amministrative in programma in primavera inoltrata, si è dichiarato «per ora, moderatamente soddisfatto».

Ha posto in evidenza che, poche sere fa, nell’aula consiliare si è tenuto un consiglio comunale nel corso del quale si è parlato anche dell’ultima rapina compiuta negli uffici, più volte presi di mira dai rapinatori.

«Devo dire – fa rilevare il primo cittadino talanese – che la partecipazione della comunità è stata notevole. Segno che, gli atti criminosi, che danno anche un’immagine negativa del paese, vengono condannati con forza. È questa la strada sulla quale occorre proseguire – ha aggiunto il sindaco Franco Tegas – per puntare su una sempre maggiore crescita sociale e culturale della nostra comunità».

Il primo cittadino ha anche ringraziato Poste Italiane per gli interventi effettuati nell’ufficio di via Vittorio Emanuele ma si è anche augurato che questo possa essere aperto ogni giorno feriale, o quantomeno fino al venerdì. Come comunicato dalla sede centrale, infatti l’ufficio postale di Talana aprirà a giorni alterni il lunedì, il mercoledì e il venerdì, sempre dalle 8.20 alle 13.45. (l.cu.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative