La Nuova Sardegna

Nuoro

Recuperati a Desulo esplosivo e armi

Recuperati a Desulo esplosivo e armi

I carabinieri li hanno trovati nascosti in un terreno che costeggia la provinciale 7

03 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





DESULO. Dopo sei giorni di battute e rastrellamenti i carabinieri della Compagnia di Tonara e della Stazione di Desulo hanno recuperato 600 grammi di esplosivo, armi ed oltre 100 munizioni occultati in alcuni terreni che costeggiano la strada provinciale 7 in direzione della località "Tascusì".

Nel dettaglio sono state rinvenuti una pistola revolver smontata in vari pezzi, parti di armi, munizioni di vario calibro contenute in un barattolo di vetro, micce da innesco ed esplosivo del tipo "slurry" (o watergel), una miscela esplodente dalla consistenza plastica, gelatinosa ed impermeabile, a base di nitrato d'ammonio, metilammina nitrata e polveri di alluminio, confezionata in cartucce.

Gli artificieri del Comando Provinciale di Nuoro - che hanno operato assieme al nucleo cinofili di Abbasanta e dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tonara - hanno messo in sicurezza le armi e gli esplosivi e ora sono in corso le indagini per accertare la provenienza del materiale sequestrato.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative