La Nuova Sardegna

Nuoro

jerzu 

Is Carristasa di Barisardo fanno incetta di premi

Is Carristasa di Barisardo fanno incetta di premi

Primo, secondo e quinto posto alla sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera

04 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Domenica 1, anche nel paese del Cannonau, organizzata dalla pro loco, si è tenuta la sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera. Is Carristasa di Barisardo (che organizzano il carnevale nel centro costiero) si sono aggiudicati il primo, il secondo e il quinto premio. Is Carristasa, come è stato spiegato «si sono vestiti a festa anche in questa occasione trasformandosi in originali maschere danzanti per portare anche nell’incantevole scenario della Valle del Pardu, la loro allegria».

È stato un evento unico a Jerzu per la presenza di carri che hanno sfoggiato tutta la maestria artigiana, le ambientazioni e i personaggi, pronti a coinvolgere grandi e piccoli lungo la vie e le piazze. Una magia da vivere grazie alla organizzazione dell’associazione turistica jerzese e dell’Associazione Is Carristasa, che nel paese della vallata del Pardu ha scalato la classifica con primo, secondo e quinto posto. «Gli sforzi sono ripagati – dicono Is Carristasa – è un grande amore quello dell’associazione per il carnevale, la festa che fin da bambini e poi ora come associazione, stiamo facendo diventare la nostra specialità. Vogliamo che resti un inno alla leggerezza, alla collaborazione e anche all’arte della carta pesta».

Chi ha partecipato alla sfilata jerzese di domenica pomeriggio ha potuto incontrare il carro del Saint Patrick Day del gruppo Amici Insieme, ridere con Les Mimes de Barì del gruppo Bunga Bunga e rivivere il passato festaiolo con il Carnival Story dei Cattivissimi. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative