La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

La strada comunale per Mamone passa nelle mani della Provincia

BITTI. Il Comune avvia dell’iter di cessione alla Provincia della strada che collega il paese con Mamone. I 14 chilometri di asfalto, ormai in diversi punti fatiscente, che separano la colonia penale...

06 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Il Comune avvia dell’iter di cessione alla Provincia della strada che collega il paese con Mamone. I 14 chilometri di asfalto, ormai in diversi punti fatiscente, che separano la colonia penale dal centro abitato saranno presto presi in consegna dai tecnici della Provincia, coordinati dal Commissario Costantino Tidu, dopo la cessione a titolo gratuito. L’iniziativa arriva dopo un decennio di confronti e tavoli tra Comune, Provincia e Regione. Proprio alla Regione, e nello specifico all’assessorato dei Lavori pubblici guidato da Roberto Frongia, è stata presentata una richiesta di finanziamento da più di un milione di euro per la messa in sicurezza del manto stradale e il ripristino della segnaletica. Il recupero dell’arteria, percorsa tutti i giorni da numerosi automobilisti, tra dipendenti di Forestas impiegati nel Parco di Tepilora, pastori e lavoratori a Mamone, permetterà di ridurre l’isolamento della colonia penale. Sarà inoltre elemento di valorizzazione in funzione turistica della più importante porta di accesso, sul versane montano, del Parco Tepilora.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative