La Nuova Sardegna

Nuoro

JERZU 

Zia Maria Laconi compie 101 anni

Zia Maria Laconi compie 101 anni

Per la nonnina gli auguri del sindaco e l’abbraccio del paese

27 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





JERZU. La longevità continua a essere sempre più di casa anche a Jerzu. Ieri una delle nonnine del paese, Maria Laconi, ha compiuto la bellezza di 101 anni. Si tratta del terzo abitante del paese del Cannonau che da gennaio raggiunge questo importantissimo traguardo. Nel corso dell’anno, altri quattro jerzesi dovrebbero toccare quota primo secolo di vita.

Ieri mattina il primo cittadino Carlo Lai, a nome di tutta l’amministrazione comunale, l’ha chiamata al telefono «facendole gli auguri di buon compleanno e portandole l’abbraccio ideale di tutta la comunità jerzese».

L’anziana donna, che sta bene, e ogni giorno fa una camminata, vive in casa con una dei tre figli). «Zia Maria – ha detto il sindaco Carlo Lai – conscia del momento che stiamo vivendo, e dell’impossibilità di poterla andare a trovare, come in occasione dei suoi 100 anni, ha risposto con una voce squillante e “sorridente”. È stato confortante, in un periodo come questo, constatare la sua tempra, l’ottimismo e il suo spirito combattivo. 🥰Auguri di cuore zia Maria».

Il capo dell’esecutivo comunale ricorda che dall’inizio dell’anno, in soli tre mesi, altri due abitanti del paese della vallata del Pardu hanno anticipato Maria Laconi con il compleanno numero 101. Si tratta di Giovani Loi, che li ha compiuti il 6 gennaio, e di Ida Mereu, che li ha festeggiati 13 giorni più tardi. Ora si attendono i quattro nuovi centenari nel corso dell’anno. (lcu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative