La Nuova Sardegna

Nuoro

Coronavirus, Lanusei: in videoconferenza col tribunale di Cagliari il procedimento per due minorenni

Coronavirus, Lanusei: in videoconferenza col tribunale di Cagliari il procedimento per due minorenni

Il collegamento via internet con il tribunale dei minori di Cagliari in osservanza delle cautele contro il Covid-19

29 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Visto lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso al coronavirus, anche gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, ove possibile, interagiscono via web. Nello specifico, infatti, ieri pomeriggio 27 marzo, si è svolto presso i locali della Compagnia Carabinieri di Lanusei una “conference call” (videoconferenza) tra personale della Sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari e due minori denunciati dagli stessi Carabinieri nei giorni precedenti.

Beneficiando delle nuove tecnologie e ponendo in essere nel contempo tutte le cautele necessarie per evitare contatti ravvicinati, i militari dell’Arma hanno approntato una postazione informatica che ha permesso di far avere ai minori interessati un confronto istituzionale e far giungere loro importanti comunicazioni. Gli stessi sono stati accolti presso la Compagnia Carabinieri con tutte le cautele del caso (soprattutto la distanza di sicurezza di almeno 1 metro) ed hanno potuto beneficiare di un computer con collegamento webcam.

Attraverso queste modalità, il compimento dell’attività si è svolta nel pieno rispetto delle misure atte a contenere la diffusione dell’epidemia da “Co.Vi.D. 19” evitando così il più possibile gli spostamenti.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative