La Nuova Sardegna

Nuoro

birori 

Approvato il progetto per le telecamere di sorveglianza

Approvato il progetto per le telecamere di sorveglianza

BIRORI. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo della rete di videosorveglianza urbana. Si tratta di un intervento finanziato con 35mila euro che prevede la posa in opera di diverse...

31 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo della rete di videosorveglianza urbana. Si tratta di un intervento finanziato con 35mila euro che prevede la posa in opera di diverse telecamere in alcuni punti strategici del centro abitato. Il contributo arriva a seguito della partecipazione dell’amministrazione comunale alla realizzazione di “Reti per la sicurezza pubblica dei cittadini e del territorio”. Il progetto definitivo è stato trasmesso al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura per il parere di competenza. Gli organi di governo hanno espresso il loro parere positivo per cui a breve si potrà passare alla fase esecutiva dei lavori. Nel centro di Birori verranno costantemente monitorate le aree di ingresso al paese e i punti sensibili. Un elemento in più per proteggere e dare più sicurezza ai cittadini.

Nella regione del Marghine sono diversi i comuni che hanno già attivato gli occhi elettronici e altri stanno per farlo. Analoghi provvedimenti sono già stati assunti a Macomer, Dualchi, Silanus, Lei, Bolotana, Sindia, Noragugume e Bortigali. (t.c.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative