La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai, 500mila euro per Su Marmuri e la Stazione dell’Arte

Ulassai, 500mila euro per Su Marmuri e la Stazione dell’Arte

ULASSAI. Un totale di mezzo milione di euro (due finanziamenti da 250mila euro) per la grotta Su Marmuri e la Stazione dell’Arte Maria Lai. Si tratta di due interventi inseriti nell’elenco delle...

31 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Un totale di mezzo milione di euro (due finanziamenti da 250mila euro) per la grotta Su Marmuri e la Stazione dell’Arte Maria Lai. Si tratta di due interventi inseriti nell’elenco delle tante opere dell’area dell’ex provincia che fanno capo al Progetto Ogliastra “Percorsi di lunga vita”. Una dotazione finanziaria di poco più di 59 milioni di euro messa a disposizione dalla Regione durante la Giunta Pigliaru.

Di recente, l’Unione dei Comuni Valle del Pardu e dei Tacchi Ogliastra meridionale, ha approvato la determina relativa alla nomina del Rup per gli interventi relativi ai due attrattori del paese. Per la sistemazione del percorso con la posa di idonee passerelle all’interno della grotta “Su Marmuri”, è previsto un finanziamento pari a 250mila euro. Un altro finanziamento sempre dello stesso importo è invece relativo alle opere di completamento nelle aree circostanti la Stazione Arte Maria Lai, finalizzate al miglioramento dell’accessibilità e fruibilità dell’attrattore.

Il primo cittadino di Ulassai, Gian Luigi Serra spera che i progetti dei due interventi possano essere pronti entro il prossimo mese di luglio. «Per la comunità ulassese – afferma il giovane sindaco – è importante dare sempre più una giusta valorizzazione, con interventi mirati, a questi due importanti attrattori. Come amministrazione comunale crediamo molto sia sulla grotta Su Marmuri e sia sulla Stazione dell’Arte Maria Lai. Una volta che il progetto definito sarà approvato ci auguriamo che i lavori possano avere inizio in tempi molto stretti».

Tutti i progetti inseriti nel Progetto Ogliastra “Percorsi di lunga vita”, hanno quale ente attuatore unico proprio l’Unione dei Comuni Valle del Pardu e dei Tacchi Ogliastra meridionale. (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative