La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei 

Feste e raccolta fondi per la sanità

In vari paesi manifestazioni solidali per combattere l’emergenza

01 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Giorno dopo giorno si moltiplicano le iniziative di gruppi di giovani che organizzano feste nei propri paesi per poi donare fondi alla sanità pubblica o alle associazioni di volontariato fortemente impegnate nell’emergenza epidemiologica. La scorsa settimana a “scendere in campo” in questa campagna di solidarietà è stato, a Baunei, il comitato San Lussorio 2017, composto dai ragazzi della Leva 1980, che hanno raccolto un’offerta per il nosocomio Nostra Signora della Mercede di Lanusei.

A Villagrande Strisaili, dopo che il comitato della Leva 1992 ha deciso di donare una parte dei soldi rimasti dalla festa di Santa Barbara del 2017 (che avrebbero dovuti essere utilizzati per la festa di San Gabriele del 2022) al vicino ospedale ogliastrino, anche un altro gruppo di compaesani ha fatto altrettanto.

«Anche la Leva 1990 di Villagrande Strisaili – spiegano gli amministratori comunali, con intesta il primo cittadino Alessio Seoni – sulla scia degli altri gruppi di Fedales che hanno dedicato la propria attenzione e disponibilità all’emergenza sanitaria in corso, ha dato un contributo all’Ats locale».

Anche a loro, così come alla Leva 1992, sono andati i grandi e sentiti complimenti dell’esecutivo comunale. «Siamo doppiamente orgogliosi – hanno sottolineato gli amministratori del centro montano – i nostri giovani si stanno dimostrando solidali. Possiamo dire ancora una volta che Villagrande Strisaili c’è». (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative