La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Si cercano volontari per portare spesa e farmaci agli anziani

SINISCOLA. Servono almeno tre volontari a Siniscola per aiutare le tante persone bloccate in casa a causa delle restrizioni legate alle ordinanze per combattere il coronavirus. La dottoressa Grazia...

01 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Servono almeno tre volontari a Siniscola per aiutare le tante persone bloccate in casa a causa delle restrizioni legate alle ordinanze per combattere il coronavirus. La dottoressa Grazia Manca, in accordo con l’amministrazione comunale, sta infatti organizzando un servizio di volontariato teso ad accudire ai bisogni di persone anziane e malate che non possono uscire di casa. Si tratta di mettere in atto un servizio di commissioni, consegna della spesa e medicinali. Il personale dovrà essere munito di auto e sarà addestrato ad effettuare i servizi in sicurezza sanitaria per evitare ogni forma di contatto e quindi di contagio.

Per informazioni e adesioni, si può contattare Grazia Manca al numero 347-4977477. Molti pazienti sono anche preoccupati per svariati motivi sanitari e anche in questo caso, chi lo vorrà potrà rivolgersi per utili consigli alla dottoressa chiamando al suo numero telefonico. «Sto cercando di alleviare per quanto possibile i disagi della gente», spiega Grazia Manca. (s.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative