La Nuova Sardegna

Nuoro

I barracelli di Siniscola in campo per distribuire le mascherine

SINISCOLA. È iniziata ieri la distribuzione delle mascherine da parte dei barracelli di Siniscola. L’iniziativa, rivolta «a chi ne è sprovvisto», è partita a seguito dell’ordine di servizio ricevuto...

03 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. È iniziata ieri la distribuzione delle mascherine da parte dei barracelli di Siniscola. L’iniziativa, rivolta «a chi ne è sprovvisto», è partita a seguito dell’ordine di servizio ricevuto dal sindaco ed è stata resa possibile grazie al lavoro di «numerose gentili signore – come spiega il segretario della compagnia Mario Truzzu – a cui va tutto il nostro ringraziamento». Ringraziati anche «tutti i concittadini che hanno fornito i materiali per poterle confezionare». I barracelli, con l’obiettivo di dare una corretta informazione ai cittadini, spiegano che «queste mascherine non proteggono al 100% ma evitano la diffusione di goccioline di saliva (veicolo principale) e quindi di eventuali virus, sono in tessuto lavabile e alcune hanno una taschina per poter inserire qualcosa che faccia da filtro».

I barracelli – che stanno pattugliando le vie del centro abitato e delle frazioni per rispondere a qualsiasi esigenza dei cittadini, in special modo gli anziani, e per sensibilizzare in tema di misure anticontagio – distribuiranno le mascherine per le vie del paese e si fermeranno nei pressi di locali commerciali aperti. (m.p.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative