La Nuova Sardegna

Nuoro

L’Avis fa tappa a San Teodoro per la raccolta di sangue

SAN TEODORO. Dopo il successo riscontrato nella donazione che si è tenuta la settimana scorsa a Budoni, i soci della sezione Avis gallurese si mobilitano ancora per raccogliere sacche di sangue...

03 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Dopo il successo riscontrato nella donazione che si è tenuta la settimana scorsa a Budoni, i soci della sezione Avis gallurese si mobilitano ancora per raccogliere sacche di sangue particolarmente preziose in questo periodo vista l’emergenza che si registra in tutta Italia. Il nuovo appuntamento è fissato per domani mattina a San Teodoro con l’autoemoteca dell’ospedale di Olbia.

I sanitari del centro trasfusionale del centro gallurese, attendono i donatori al cupolone di viale Sardegna dalle otto del mattino alle 12. La presidente dell’associazione Cassandra Piras e tutti i volontari, invitano le persone di buona volontà a dare una goccia del loro sangue a chi soffre e si aspetta un gesto di solidarietà. Tutti i donatori di sangue del circondario possono recarsi a donare compilando prima di partire la nuova autocertificazione per gli spostamenti ed osservando una volta giunti sul luogo della raccolta le precauzioni imposte in merito alla sicurezza dal contagio. Sul posto saranno comunque gli organizzatori a disporre che tutto proceda secondo le procedure imposte dalle ordinanze sanitarie. (s.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative