La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

È scattato l’obbligo di uso delle mascherine quando si esce di casa

SINISCOLA. Emanata nella giornata di ieri una nuova ordinanza del sindaco di Siniscola in merito alle uscite dei cittadini dal proprio domicilio. Tra le nuove misure anche l’obbligo di indossare le...

08 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Emanata nella giornata di ieri una nuova ordinanza del sindaco di Siniscola in merito alle uscite dei cittadini dal proprio domicilio. Tra le nuove misure anche l’obbligo di indossare le mascherine. «Ogniqualvolta – si legge nel dispositivo – ci si rechi fuori dall’abitazione, oltre a rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, in tutti i casi di contatti ravvicinati e di necessità vanno adottate tutte le misure precauzionali adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio e avere a disposizione obbligatoriamente la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca».

«Ho fatto questa ordinanza - ha affermato Gian Luigi Farris – per evitare che si possa entrare negli esercizi e negli uffici senza tali dispositivi». Prosegue nel frattempo la donazione di mascherine da parte dei membri della locale compagnia barracellare, iniziativa rivolta «a chi ne è sprovvisto» che è partita nei giorni scorsi a seguito dell’ordine di servizio ricevuto dal sindaco e che è stata resa possibile grazie al lavoro di «numerose gentili signore – come spiega il segretario della compagnia Mario Truzzu – a cui va tutto il nostro ringraziamento». (m.p.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative