La Nuova Sardegna

Nuoro

urzulei 

Schede Sim in regalo per gli studenti senza linea internet

Schede Sim in regalo per gli studenti senza linea internet

URZULEI. Dal Comune schede Sim agli alunni e agli studenti sprovvisti di linea internet in casa. «Le domande per potere avere la scheda Sim e riuscire così ad attivare la linea dati per attività...

08 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Dal Comune schede Sim agli alunni e agli studenti sprovvisti di linea internet in casa. «Le domande per potere avere la scheda Sim e riuscire così ad attivare la linea dati per attività didattica per studenti e scolari – afferma il sindaco Ennio Arba (Pd) – sono state una sessantina. Riusciremo a soddisfarle tutte. Con l’obiettivo di agevolare l’attività didattica a distanza degli scolari della scuola dell’obbligo, degli studenti della scuola secondaria di secondo grado e universitari».

Il primo cittadino di Urzulei precisa che la scheda Sim dati serve per il collegamento ad Internet.

«Potrà essere utilizzata – sottolinea ancora il primo cittadino del paese montano – solo ed esclusivamente per le attività didattiche. Ricordo che è e destinata a coloro che non possiedono una linea Internet che garantisca l’attività a distanza». Le richieste, redatte sugli appositi schemi, sono pervenute entro le ore 12 di lunedì all’ufficio protocollo dell’ente locale. Il sindaco Arba fa rilevare che le 60 schede Sim dati verranno consegnate agli aventi diritto entro pochissimi giorni. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative