La Nuova Sardegna

Nuoro

Trekking, cancellate le prenotazioni

Trekking, cancellate le prenotazioni

Il titolare dell’agenzia Sardaigne en liberté: «Abbiamo spostato tutto a ottobre»

17 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Causa emergenza epidemiologica, anche i vari percorsi di trekking someggiato (in sella ad asini isolani), con partenza dalla zona dei Tacchi d’Ogliastra, subiranno un forte calo. “Sardaigne en liberté”, la prima agenzia di turismo eco-sostenibile della Sardegna dedicata al turismo attivo, creata e guidata dall'imprenditore e consulente turistico parigino (con moglie di origini ogliastrine) Jean-Luc Madinier, di 56 anni, annuncia che stante questa situazione, sarà difficile riuscire a potere organizzare qualche “tour someggiato” nell’isola.

«Per ora – precisa Madinier da Parigi – abbiamo qualche gruppo di vacanzieri d’Oltralpe che effettueranno il trekking con gli asinelli a inizio ottobre. Ma se la situazione generale dovesse migliorare rapidamente, siamo pronti a organizzarne anche prima». Sempre causa Covid-19, per il mese in corso è purtroppo saltato anche un altro importante appuntamento organizzato dall’inverno da Jean-Luc Madinier. Proprio in questo periodo era stato programmato un tour educational con numerosi giornalisti francesi di riviste specializzate, alla scoperta delle grandi bellezze naturalistiche dell’area della vallata del Pardu (come i Tacchid’Ogliastra e il Passo di san Giorgio a Osini), dei sentieri della transumanza, del territorio di Baunei e Urzulei. Insieme con le eccellenze enogastronomiche più tipiche dell’intero territorio. “Sardaigne en liberté”, promuove un turismo sostenibile e destagionalizzato che implica la valorizzazione dei territori dell’entroterra. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative