La Nuova Sardegna

Nuoro

Lotta al virus, il post di un infermiere sardo rilanciato da Vasco Rossi

Lotta al virus, il post di un infermiere sardo rilanciato da Vasco Rossi

Oss di Austis che lavora a Milano scrive sulla sua tuta protettiva il testo di "Vivere"

21 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Antonio Fadda è un infermiere di Austis, piccolo centro del nuorese. In queste ore l'Oss, che lavora e vive a Milano, ha raggiunto una straordinaria notorietà. Il motivo? Ha scritto sulle spalle della sua tuta protettiva, un verso di una delle più belle canzoni di Vasco Rossi: Vivere. Un modo bellissimo per dare coraggio a se stesso e a tutti coloro che lavorano come lui in una corsia d'ospedale e lottano contro il coronavirus.

E il suo post è stato ripreso dallo stesso cantante di Zocca che lo ha condiviso sul suo profilo ufficiale facebook e su quello di Instagram, ricevendo una valanga di  like.

"Vivere e sorridere dei guai, così come non hai fatto mai, e pensare che domani sarà sempre meglio". E poi ancora, sulla tuta si legge: Komandante e, ancora "Eroi in corsia". Tanti i commenti positivi sul profilo facebook del cantante. E ovviamente, anche in quello di Antonio Fadda, dove un amico, a metà fra il felice e l'invidioso ha commentato: "Stai diventando famoso..." (a cura di enrico gaviano)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative