La Nuova Sardegna

Nuoro

Prova letteraria per il chitarrista Cristiano Porqueddu

Prova letteraria per il chitarrista Cristiano Porqueddu

NUORO. Che l’attività artistica del musicista nuorese Cristiano Porqueddu spaziasse in più ambiti è cosa conosciuta. Ma un nuovo riconoscimento letterario sposta il focus dell’artista sardo verso la...

21 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Che l’attività artistica del musicista nuorese Cristiano Porqueddu spaziasse in più ambiti è cosa conosciuta. Ma un nuovo riconoscimento letterario sposta il focus dell’artista sardo verso la letteratura. Pochi giorni fa il suo scritto “Tratti. Racconto d’estate” è stato selezionato per la pubblicazione al concorso letterario “Racconti di Sardegna” bandito dalla casa editrice milanese Historica edizioni. La stessa casa editrice ha incluso il racconto di Porqueddu nell’antologia che raccoglie tutte le opere selezionate e che viene così descritta dall’editore: «Che siano memorie di vita vissuta o leggende della propria terra, fantasie future o scenari di guerre lontane, vite di adolescenti di oggi o di donne e uomini che furono, ogni autore ha dentro di sé la propria storia. Storie che prendono vita sotto forma di racconti in questa preziosa antologia, ideata e promossa da Historica Edizioni, dove la penna degli autori sardi ci accompagna in una terra intrisa di fascino, natura e un pizzico di allegra malinconia». «Il mio entusiasmo è inferiore solo alla mia sorpresa – afferma il musicista Cristiano Porqueddu –. Amo leggere i grandi autori classici e scrivo storie da quando sedevo sui banchi delle scuole elementari. Non avrei mai immaginato che un mio lavoro potesse ottenere un riconoscimento in un concorso. Sto riflettendo a progetti di più ampio respiro e le idee non mancano». L’antologia di racconti è disponibile in tutte le librerie della Sardegna ed è acquistabile online sul sito ufficiale dell’editore www.historicaedizioni.com.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative