La Nuova Sardegna

Nuoro

Riattivate le corse dell’Arst da Urzulei e Talana per Tortolì

Riattivate le corse dell’Arst da Urzulei e Talana per Tortolì

URZULEI. Da oltre un mese, in seguito all’emergenza epidemiologica, i collegamenti dei pullman Arst da Urzulei e la confinante Talana con Tortolì, erano stati ridotti (praticamente cancellati)....

21 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Da oltre un mese, in seguito all’emergenza epidemiologica, i collegamenti dei pullman Arst da Urzulei e la confinante Talana con Tortolì, erano stati ridotti (praticamente cancellati). Creando, di conseguenza, molti problemi a quanti, nei due paesi montani, sono sprovvisti di automezzo e dovevano raggiungere la cittadina per vari motivi, non ultimo il recarsi al poliambulatorio Assl che si trova in via monsignor Carchero. Ma da ieri mattina qualcosa è cambiato. Dopo le continue richieste delle due amministrazioni comunali del nord Ogliastra, che hanno segnalato il disservizio nei confronti delle comunità. Venerdì scorso il direttore centrale dell’Azienda regionale sarda trasporti, Arst, Carlo Poledrini, ha scritto ai due sindaci Ennio Arba (Urzulei) e Franco Tegas (Talana), annunciando che dal 20 aprile (ieri per chi legge) sarebbero state di nuovo operative le corse, da lunedì al sabato, da e per la cittadina di Tortolì. E questo dopo avere ricordato che «a seguito all’emergenza in corso e delle disposizioni regionali in materia, dal 16 marzo Arst ha dovuto ridurre i propri servizi; al fine di risolvere tali criticità, da lunedì 20 (ieri ndr), saranno nuovamente operative, dal lunedì al venerdì, diverse corse».

Diverse le corse riattivate: la 11, Talana-Tortolì delle 7.20; la 29 Talana-Tortolì delle 15.35; la corsa 30 Tortolì-Talana-Tortolì delle 14.45; la numero 15 Urzulei-Tortolì delle 7.20; la corsa 31 Urzulei-Tortolì delle 15; la corsa 24 Tortolì-Urzulei delle 14.10. «Si evidenzia che anche con l’introduzione di tali corse – ha fatto rilevare il direttore centrale Arst, Carlo Poledrini nella breve nota inviata lo scorso fine settimana ai due primi cittadini dell’area del nord Ogliastra – i servizi svolti rispettano quanto viene stabilito dalla Regione». (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative