La Nuova Sardegna

Nuoro

POSADA 

Dal 2017 missionario in Argentina don Tuvone rientrerà a settembre

Dal 2017 missionario in Argentina don Tuvone rientrerà a settembre

POSADA. Dopo tre anni trascorsi in Argentina, il missionario don Antonello Tuvone tornerà in Sardegna a settembre. La decisione l’ha presa il vescovo di Nuoro Antonello che nei giorni scorsi ha...

07 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Dopo tre anni trascorsi in Argentina, il missionario don Antonello Tuvone tornerà in Sardegna a settembre. La decisione l’ha presa il vescovo di Nuoro Antonello che nei giorni scorsi ha provveduto alle nuove nomine nel clero diocesano. Don Antonello Tuvone, attualmente in Argentina come fidei donum è stato nominato vicario episcopale per la pastorale e riceverà anche l’incarico di guidare una parrocchia. Don Antonello Tuvone, ex rettore del seminario e amministratore della cattedrale Nuorese, nel 2017, aveva lasciato la Sardegna per raggiungere la missione in Argentina. Ad attenderlo aveva trovato l’allora 96enne don Diego Calvisi (scomparso nel febbraio 2018) originario di Bitti e in Sudamerica dal 1980 e don Andrea Buttu di Gavoi.

«Chiedo a tutti di pregare per me per questa nuova divina avventura» scriveva nel 2017 don Antonello Tuvone sul suo profilo facebook.

Qualche mese fa prima del blocco dei voli per il Corona Virus, il sacerdote posadino in Argentina aveva ricevuto la visita dei genitori Salvatore e Filomena che assieme a tutti i congiunti e parrocchiani ne attendono ora il rientro a Posada.(s.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative