La Nuova Sardegna

Nuoro

Gavoi, quindicenne cade in un dirupo: ritrovato sano e salvo

La zona dove è caduto il quindicenne
La zona dove è caduto il quindicenne

Mobilitazione anche da Olzai e Lodine. Il ragazzo recuperato dai vigili del fuoco con un verricello

08 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Disavventura a lieto fine per un 15enne di Gavoi, scivolato in un dirupo in una zona boscosa al confine con Lodine. A dare l'allarme è stato lo stesso ragazzo, che ha chiamato i numeri di soccorso dal suo cellulare, peraltro privo di scheda e quindi non identificabile.

Nell'area sono subito intervenuti i carabinieri di Gavoi, Olzai, e lo stesso sindaco di Lodine che ha aperto un accesso più agevole da una campagna per dar modo ai soccorritori di arrivare nel punto in cui si riteneva fosse il ragazzo. A dare vigore alle ricerche è stata una ulteriore chiamata fatta dallo stesso ragazzo; a quel punto anche i mezzi di soccorso hanno azionato le sirene per farsi sentire, fino a quando il 15enne è riuscito ad attirare i soccorritori, rispondendo alle chiamate.

A quel punto, vista l'area particolarmente impervia, sono intervenuti i Vigili del fuoco e l'elicottero dell'Areus. Con un verricello i soccorritori hanno raggiunto il ragazzo, l'hanno imbragato e portato fuori da dirupo, profondo alcune decine di metri. Il giovane ha diverse ferite e contusioni, ma è sempre stato cosciente. L'elicottero lo ha trasportato all'ospedale di Sassari dove sarà sottoposto a tutti i controlli. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative