La Nuova Sardegna

Nuoro

birori 

Ordinanza della sindaca: riaperto il cimitero

BIRORI. Piano piano anche a Birori si fa ritorno verso la normalità. La sindaca Silvia Cadeddu ha emanato un’ordinanza per informare i cittadini che è stato riaperto il cimitero comunale. Con l’ordina...

08 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Piano piano anche a Birori si fa ritorno verso la normalità. La sindaca Silvia Cadeddu ha emanato un’ordinanza per informare i cittadini che è stato riaperto il cimitero comunale. Con l’ordinanza, «è stata disposta la riapertura al pubblico del cimitero comunale, con contestuale revoca della precedente ordinanza del 12 marzo 2020, a decorrere dal 5 maggio 2020 – si legge nel provvedimento del primo cittadino – L’accesso all’area cimiteriale sarà consentito nel rispetto delle regole vigenti ed inerenti il contenimento del rischio di contagio da Covid-19 I giorni e gli orari di apertura del cimitero sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12; il mercoledì dalle 16 alle 17».

Per il momento, tuttavia, resta esclusa l’apertura domenicale del cimitero. «Si invita la cittadinanza a limitare il tempo di permanenza presso il cimitero nel rispetto di coloro che, in osservanza delle prescrizioni contenute nell’ordinanza sindacale numero 5 del 2020, attendono il proprio turno all’esterno dell’area cimiteriale – scrive la prima cittadina di Birori, Silvia Cadeddu - Non è consentito l’accesso in automobile». (t.c.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative