La Nuova Sardegna

Nuoro

Orotelli, prorogati sino al 29 maggio i contributi da 800 euro

Orotelli, prorogati sino al 29 maggio i contributi da 800 euro

OROTELLI. Il Comune ha prorogato al 29 maggio prossimo il termine per la presentazione delle domande per accedere alle risorse messe a disposizione delle famiglie dalla Regione per fronteggiare l'emer...

08 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Il Comune ha prorogato al 29 maggio prossimo il termine per la presentazione delle domande per accedere alle risorse messe a disposizione delle famiglie dalla Regione per fronteggiare l'emergenza economico sociale provocata dal coronavirus. Il contributo, che prevede un sostegno di 800 euro, sarà erogato tramite i comuni. Possono fare richiesta – ricorda una nota del servizio sociale del Comune – i nuclei familiari residenti a Orotelli e domiciliati in Sardegna alla data del 23 febbraio 2020 i cui componenti siano in una delle seguenti condizioni: lavoratori dipendenti o autonomi che abbiano subito una sospensione o una riduzione di attività lavorativa a causa dell'emergenza Covid-19, i cui datori di lavoro non abbiano acceduto a forme di integrazione salariale; lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa iscritti alla gestione separata di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza epidemiologica.

Ancora, titolari di partita Iva, ovvero soci di società iscritti alla gestione dell’assicurazione generale obbligatoria di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza da Covid-19; collaboratori di imprese familiari di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell'emergenza; privi di reddito di lavoro o di impresa alla data del 23 febbraio 2020. «Occorre inoltre – precisa la nota del Comune – avere avuto un reddito inferiore a 800 euro mensili netti nel periodo compreso tra il 23 febbraio e il 23 aprile 2020. Non beneficiano dell’indennità i nuclei familiari composti fino a tre persone nei quali almeno un componente percepisca una pensione o un reddito derivante da lavoro dipendente o da attività lavorativa non sospesa o non ridotta per eventi riconducibili all'emergenza epidemiologica il cui importo sia uguale o superiore a 800 euro alla data di presentazione della domanda». (f.s.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative