La Nuova Sardegna

Nuoro

la ripresa 

Gli uffici postali riaprono in diversi paesi della provincia

AUSTIS. Poste Italiane riapre alcuni uffici postali in Sardegna e nel territorio Barbagia Mandrolisai, da oggi sono finalmente operativi quelli di Austis e Belvì. Un sollievo notevole per le...

20 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





AUSTIS. Poste Italiane riapre alcuni uffici postali in Sardegna e nel territorio Barbagia Mandrolisai, da oggi sono finalmente operativi quelli di Austis e Belvì. Un sollievo notevole per le popolazioni dei piccoli centri. Poste prosegue nel programma di ripristino delle consuete giornate di apertura e degli orari pre Covid negli uffici postali della provincia di Nuoro. Gli uffici riapriranno al pubblico dal lunedì al sabato ai consueti orari. Assieme ai due centri medio barbaricini, riapriranno anche Gavoi, Irgoli e Orani, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato. In una nota Poste Italiane ribadisce "l’invito ai cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all'uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico." L’Azienda ricorda che "sono a disposizione della clientela, presso gli uffici postali della provincia di Nuoro, 43 ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale." Un altro segno di normalità dunque per i centri delle zone interne, provati, al pari degli altri dalle restrizioni generate dall'allarme sanitario. Nei prossimi giorni Poste attiverà nuovi servizi, sulla base dei programmi già stabiliti.(g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative