La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, Posada, Bari Sardo: bagni a distanza nelle grandi spiagge nuoresi

Una spiaggia di Posada (foto Massimo Locci)
Una spiaggia di Posada (foto Massimo Locci)

Primi bagnanti negli arenili che consentono una fruizione in sicurezza

23 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Primo week end dopo il lockdown e gli abitanti della costa centro orientale della Sardegna, per la prima volta nella stagione, si affacciano timidamente alle spiagge, dove fanno capolino soprattutto le famiglie con bambini.

Gli ampi litorali che si estendono per chilometri, dall'Ogliastra alla Baronia alla bassa Gallura, sembrano garantire - almeno per ora - il distanziamento sociale richiesto dall'emergenza coronavirus: «Abbiamo una costa lunghissima che permette un distanziamento naturale anche nelle stagioni affollate - ha detto all'Ansa il sindaco di Orosei Nino Canzano - Stamattina 23 maggio si cominciano a vedere i primi bagnanti in tutte le nostre spiagge, nelle quali per garantire un buon presidio, abbiamo chiesto alla Regione il raddoppio del personale della Polizia Locale e dei servizi di salvamento a mare».

«Stiamo monitorando la situazione ma oggi non ci sono grandi numeri sulle nostre spiagge - ha rimarcato Roberto Tola sindaco di Posada - Per il presidio delle nostre spiagge assumeremo 54 volontari». «Da noi la spiaggia è il posto più sicuro in cui stare - ha aggiunto il sindaco di Bari Sardo Ivan Mameli - I residenti stamattina hanno iniziato a disporsi lungo il litorale senza alcun tipo di problema». (ANSA).

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative