La Nuova Sardegna

Nuoro

Assl, 31 volontari per il servizio civile

Assl, 31 volontari per il servizio civile

Sono partiti i sei progetti legati al bando: c’è anche lo sportello accoglienza 

29 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sono entrati in servizio in questi giorni i 31 giovani che erano stati selezionati a suo tempo per i sei progetti del servizio civile nazionale all’interno delle strutture sanitarie delle Assl di Nuoro e Lanusei. Lo ha comunicato il ministero del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale. I progetti, che avranno la durata di 12 mesi, sono quattro riservati all’area socio-sanitaria locale di Nuoro: sportello accoglienza 2020, Adagio 2020, a misura di bambino 2020, dal curare all’aver cura 2020; e 2 per l’area socio-sanitaria locale di Lanusei: Teniamoci per mano 2020, Un amico al Poliambulatorio 2020.

I volontari precedentemente selezionati sono invitati a presentarsi nei giorni scorsi al presidio ospedaliero Cesare Zonchello, nel padiglione Formazione. Anche loro, ovviamente, si sono dovuti presentare muniti di adeguati dispositivi di protezione individuale.

Quest’anno, nei progetti di servizio civile, in tutto lo Stivale sono stati reclutati poco meno di 40mila volontari. L’Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna ha partecipato al bando con sei progetti, della durata di 12 mesi ciascuno, che prevedono l’impiego di 40 volontari nelle Assl di Nuoro e di Lanusei. Al bando possono partecipare tutti i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, e in possesso di uno dei seguenti requisiti.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative