La Nuova Sardegna

Nuoro

Bolotanese 21enne diventa star dei teenager

di Federico Sedda
Bolotanese 21enne diventa star dei teenager

Il cantante Andrea Zara premiato da dj Cecchetto durante la quarantena

04 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Il lockdown deciso dal governo l’11 marzo scorso per far fronte al coronavirus l’ha bloccato a Bolotana, dove era tornato per fare visita al padre, ai fratelli e alla nonna. Impossibile, dunque, rientrare a Roma dove studia recitazione, canto baritonale e pianoforte alla scuola degli artisti e dove si diplomerà quest’anno. Ma Andrea Zara, 21 anni lo scorso febbraio, talento bolotanese del canto e sulla buona strada verso un futuro da artista, non si è perso d’animo. Così, giusto per passare il tempo e per tenere allenata la sua voce armoniosa e potente, Andrea ha continuato a fare quello che sa fare molto bene: cantare. Impossibile, però, farlo in pubblico.

Allora, il giovane talento del Marghine ha deciso di cercare nuovi stimoli pur segregato a casa della nonna. Ed ecco l’dea giunta quasi per gioco: partecipare al talent online organizzato sul suo profilo Instagram dal conduttore televisivo, diskjockey e talent scout Claudio Cecchett, per cercare nuovi talenti in tempi di coronavirus. «Ho mandato la mia candidatura – racconta Andrea Zara – quasi per caso pensando di non essere chiamato. Invece, dopo appena dieci minuti, sono stato contattato da Cecchetto che mi ha chiesto di presentarmi e di cantare. Evidentemente – quasi sussurra a se stesso Andrea – gli sono piaciuto».

Così il giovane artista bolotanese, già vincitore di numerosi premi in Sardegna e in diverse località della penisola tra i quali il “Teenager Italia” organizzato nell’ambito del “Festival giovani”, si è collegato al profilo Instagram di Cecchetto e ha cantato “Come la vita” che poi è il suo primo lavoro discografico scritto insieme all’autore Riccardo Rizzardelli e prodotto dalla Cosmophonix Production. «Qualche giorno dopo – racconta ancora Andrea – Cecchetto mi ha postato sul suo profilo inserendomi nella lista dei dieci preferiti della settimana». L’ig-talent, infatti, funziona così: tra i partecipanti al gioco vengono selezionati i migliori dieci tra i quali poi viene votato dai followers il primo. «Con mia grande sorpresa e grazie al sostegno dei mie follower – fa sapere ancora emozionato Andrea Zara – sono stato eletto preferito tra i preferiti. Sono diventato quindi il talent week della settimana, cioè primo in classifica. Ora, dal primo al 6 giugno, il programma aprirà ogni giorno con la mia presenza. Un risultato – conclude il giovane artista di Bolotana – che mi riempie di gioia e di entusiasmo». Tutto dedicato ancora una volta alla mamma Nadia, volata in cielo troppo in fretta.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative