La Nuova Sardegna

Nuoro

Brutale rapina al parroco di Talana, indagini serrate su una pista precisa

Brutale rapina al parroco di Talana, indagini serrate su una pista precisa

L'aggressione all'anziano sacerdote nella sua villetta risale al 7 maggio

04 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. C'è una pista nelle indagini coordinate dalla Procura di Lanusei e condotte dai carabinieri di Lanusei e Tortolì sulla brutale rapina ai danni del parroco di Talana don Vincenzo Pirarba il 7 maggio scorso aggredito in casa ad Arbatax da un giovane col volto coperto probabilmente aiutato da complici.

L'anziano parroco (nato a Villagrande) aveva tentato una reazione ma è stato picchiato con molta violenza riportando importanti lesioni. Il giovane, dopo avere vinto la resistenza dell’anziano, aveva portato via dalla villetta monili in oro, un crocifisso e una somma di 400 euro in contanti. 

Da quel giorno le indagini vanno avanti serrate, dopo la visione di innumerevoli filmati degli impianti di videosorveglianza presenti nella località dove si è consumato il reato e anche le testimonianze di numerose persone, incrociando i vari dati acquisiti si è potuta formulare un’ipotesi investigativa che appare sempre più fondata e conduce all’individuazione degli autori del fatto nell’ambito del locale “giro” della tossicodipendenza.

Collaborano con la compagnia e la stazione anche i militari dello Squadrone Cacciatori Carabinieri eliportati di Abbasanta e le Squadriglie di Lanusei e Arzana.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.38819193:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2020/05/08/news/tortoli-rapinato-e-pestato-brutalmente-il-parroco-di-talana-1.38819193]]

 

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative