La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo e tertenia 

Le biblioteche riaprono le porte: tutte le regole e i nuovi orari

BARISARDO. In alcuni centri ogliastrini hanno riaperto le biblioteche comunali diversi centri. Fra questi anche Barisardo e Tertenia. Nel primo centro ha riaperto i battenti lunedì 1. Osserva questi...

06 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. In alcuni centri ogliastrini hanno riaperto le biblioteche comunali diversi centri. Fra questi anche Barisardo e Tertenia. Nel primo centro ha riaperto i battenti lunedì 1. Osserva questi orari di apertura: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30; mercoledì sarà chiusa; giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, il sabato dalle 10 alle 13. L’accesso in biblioteca dovrà avvenire con le necessarie precauzioni sanitarie: «Indossare apposita mascherina disinfettare le mani prima di entrare con il detergente idroalcolico posto all’ingresso rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo». L’ingresso sarà sempre contingentato, bisognerà attendere il proprio turno fuori dalla biblioteca e anche nello spazio esterno sarà necessario rispettare il distanziamento interpersonale ed evitare assembramenti. Per i evitare la permanenza nei locali, temporaneamente, sino a nuove disposizioni, non si potrà studiare e consultare i libri in loco e utilizzare le postazioni internet, non si potrà accedere agli scaffali. Sarà garantito soltanto il servizio di prestito e restituzione.

A Tertenia, la biblioteca comunale ha riaperto i battenti mercoledì. Ci sono delle nuove regole per l'ingresso, il prestito dei libri, le attività consentite e la fruizione degli spazi, ma pian piano si spera di tornare alla normalità. Si può entrare uno per volta, muniti di guanti e mascherina. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative