La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, il taglio “solidale” agli eroi anti-Covid

Stefania Vatieri
Nuoro, il taglio “solidale” agli eroi anti-Covid

Il parrucchiere Antonello Corda pratica un super sconto al personale sanitario per tutto il 2020: «Dobbiamo essere grati»

08 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Medici e infermieri: dietro alle mascherine ci sono volti di eroi. Un parrucchiere nuorese dedica una giornata e un super sconto ai camici bianchi del territorio come segno di ringraziamento. Un messaggio di stima e affetto per l’hair stylist Antonello Corda, titolare del salone Hair Fusion Studios, verso tutti coloro che in questi mesi hanno lottato in prima linea contro il coronavirus, con l’obiettivo di sdebitarsi nel modo a lui più congeniale per l’incredibile lavoro svolto. «Sono stati mesi davvero difficili per tutti – racconta Antonello Corda al termine della giornata lavorativa –, ma credo che lo siano stati ancora di più per chi ha toccato con mano l’emergenza sanitaria che ha travolto tutti – spiega –. Ai medici e agli infermieri è rivolta tutta la mia stima e il mio apprezzamento, veri guerrieri instancabili che ho deciso di ringraziare dedicandogli una giornata, il giovedì, e il 20 per cento di sconto su tutti i servizi, in un momento che certamente non è dei più favorevoli per noi parrucchieri». Se è vero che il coronavirus ha fermato tante attività, non è riuscito però a bloccare la potente macchina della solidarietà che anche stavolta ha fatto centro per dare un messaggio di speranza e forza alla categoria che più di tutte che in questo periodo ha dato il massimo a discapito della propria salute.

«Non vogliamo dimenticare quello che medici e infermieri hanno fatto e stanno facendo per tutti noi ormai da mesi: sono in prima linea contro il Coronavirus e rischiano la loro salute per salvare le nostre vite – prosegue l’hair stylistnuorese –. L’iniziativa ha fin da subito ricevuto molto apprezzamento ma vorrei che ne approfittassero in tanti senza farsi troppi problemi», confessa. Sono chiamati a fare turni infiniti, strazianti, e con la solita determinazione e professionalità hanno dato il massimo. Ora è il momento di dire grazie alle persone che ogni giorno, anche oggi, si mettono al servizio degli altri. Un ringraziamento che si trasforma in un piccolo omaggio: il personale sanitario impegnato nella lotta contro il Covid-19 avrà diritto ai servizi scontati del -20% per tutto il 2020 e una intera giornata dedicata con orario continuato. Il gesto è rivolto a medici e infermieri con la promessa che: «Ci saremo per voi, come voi ci siete per noi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative