La Nuova Sardegna

Nuoro

Con la moto in una scarpata, 50enne ferito a Gairo

Con la moto in una scarpata, 50enne ferito a Gairo

L'uomo è stato soccorso dai carabinieri

08 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. Nel corso della nottata, i carabinieri della stazione di Tertenia hanno soccorso un motocilista che, lungo la S.P. 28 di Gairo (NU), in località “San Lussorio”, era precipitato in una profonda vallata al lato della carreggiata.

I fatti risalgono alla scorsa notte quando, su richiesta di un privato cittadino, i carabinieri intervengono nei pressi della strada di montagna che collega Gairo al paese costiero di Cardedu. Appena giunti sul posto, i militari venivano attirati dalle richieste di aiuto del malcapitato che dopo essersi accostato al lato della carreggiata aveva perso l’equilibrio, finendo nella vegetazione sottostante.

Il motocilista, un 50enne originario di Bari Sardo, è stato immediatamente soccorso dai Carabinieri che, dopo aver allertato i soccorsi, hanno raggiunto l’uomo mediante una corda legata ad una ringhiera. Dopo averlo rassicurato, i militari hanno ricondotto l’uomo, di peso, lungo la strada. Il motociclista, con difficoltà deambulatorie dovute ad una protesi alla gamba destra, riceveva così le cure del caso e veniva trasportato presso l’Ospedale Civile “Nostra Signora della Mercede” di Lanusei (NU) per ulteriori accertamenti.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative