La Nuova Sardegna

Nuoro

Riapre la ludoteca estiva di Orotelli

di Federico Sedda
Riapre la ludoteca estiva di Orotelli

Domani scadono i termini per le domande, corsi dal 22 giugno sino al 31 agosto

09 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Scade domani, mercoledì 10 giugno 2020, il termine per presentare le domande di iscrizione dei bambini alla ludoteca estiva 2020 del Comune di Orotelli. L’iniziativa, che segna il riavvio delle attività ludiche riservate ai più piccoli dopo il periodo di lockdown particolarmente difficile per i bambini costretti a rimanere a casa, è aperta agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria. La domanda, da presentare sui moduli scaricabili dal sito istituzionale del Comune e disponibili presso lo sportello Informacittadino, va presentata all’ufficio dei Servizi sociali e politiche giovanili diretto dall’assessore Anna Maria Pusceddu.

L’attività, organizzata dalla cooperativa sociale Milleforme, si terrà in tre distinte fasi: dal 22 al 30 giugno, dal primo al 31 luglio e dal primo al 31 agosto. Nella domanda dovrà essere specificato che il bambino è in buona salute e non è affetto da particolari problemi fisici o, in caso contrario, che soffre di particolari patologie e che, quindi, deve essere soggetto a limitazioni in determinati giochi e nelle attività motorie.

Occorre anche allegare un certificato rilasciato dal medico di medicina generale o dal pediatra di fiducia sullo stato di salute del minore. La cooperativa sociale Milleforme si riserva di chiedere ulteriori certificazioni mediche qualora le linee guida sui centri estivi e servizi educativi per fare fronte all’emergenza Covid-19 vengano modificate.

Intanto, dopo il periodo di chiusura dovuto al coronavirus, ha riaparto i battenti la biblioteca comunale “Nunzio Cossu”, in via Michelangelo Pira. «In questa fase – dice il sindaco Nannino Marteddu – la biblioteca garantirà solo i servizi essenziali, quali prestito di libri e dei documenti bibliografici. Si potrà accedere ai locali della biblioteca solo per il servizio di prestito e restituzione, una persona per volta e solo in alcune aree”. Questi i giorni e gli orari di apertura: martedì, giovedì e venerdì dalla 9.30 alle 13.



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative