La Nuova Sardegna

Nuoro

Scritte intimidatorie contro il sindaco di Villagrande Strisaili

Scritte intimidatorie contro il sindaco di Villagrande Strisaili

VILLANOVA STRISAILI. Le scritte con qualche minaccia e che lo deridono, sono comparse sui muri degli uffici comunali nella frazione di Villanova Strisaili a un anno esatto dalla sua vittoria...

19 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA STRISAILI. Le scritte con qualche minaccia e che lo deridono, sono comparse sui muri degli uffici comunali nella frazione di Villanova Strisaili a un anno esatto dalla sua vittoria (avvenuta nella nottata fra il 16 e il 17 giugno 2019) alle amministrative alla guida della lista “A 100 e prus” che ottenne un plebiscito con il 95,3 per cento dei voti, lasciando al l’altra lista in campo solo il 4,7 per cento. «L’azione compiuta con il favore delle tenebre – ha detto ieri pomeriggio il sindaco di Villagrande Strisaili, il sardista Alessio Seoni, 47 anni – (dalle telecamere di videosorveglianza pare siano stati ripresi due ragazzi ndr) non intacca minimamente l’azione amministrativa che stiamo portando avanti per il bene della comunità di Villagrande e di Villanova Strisaili. Dispiace molto perché questo atto va a minare un periodo di serenità per il paese e la frazione. Andiamo avanti senza il minimo tentannamento». Fra le scritte, tutte con ver nice rossa e blu, una croce verde con sopra tracciato “Sindaco mangione”. E ancora “Sindaco dove sei?”, “Puntore”, “Sveglia” e altre frasi di questo genere. Ma lateralmente poco visibile, in un’altra sarebbe riportato “comunisti infami” e altro. Le indagini vengono portate avanti dai carabinieri della stazione del Comune-padre insieme ai loro colleghi della compagnia di Lanusei, tutti al comando del capitano Giuseppe De Lisa. Dall’impianto di videosorveglianza posto nel caseggiato che ospita gli uffici comunali, in un filmato della notte fra mercoledì e giovedì, si noterebbero due persone snelle (due ragazzi) avvicinarsi al muro perimetrale degli uffici comunali.

«Ho già detto che si andrà avanti con tranquillità – fa rilevare il sindaco – perché come amministrazione comunale ci siamo insediati da poco meno di un anno, e abbiamo ancora tanto da fare». Seoni è funzionario della Regione, ed ex dipendente di quella che fu la Provincia Ogliastra. Fino allo scorso anno è stato anche e commissario della federazione Ogliastra del Psd’Az, che ha portato a un grosso successo alle ultime regionali. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative