La Nuova Sardegna

Nuoro

Le Poste completano in via Ballero il progetto riaperture

Le Poste completano in via Ballero il progetto riaperture

Da lunedì l’ufficio accessibile al pubblico come gli altri 95 Soddu: «Servizio fondamentale per la cittadinanza»

24 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’ufficio postale di via Ballero riapre al pubblico a partire dal lunedì prossimo. «Ho ricevuto la telefonata da parte del responsabile dei rapporti istituzionali della società, Andrea Bellissimo, che mi ha comunicato la decisione e rassicurato sulla data di riapertura della succursale – annuncia il sindaco di Nuoro Andrea Soddu –. Si tratta di un servizio fondamentale per la cittadinanza, la cui chiusura definitiva avrebbe provocato enormi disagi agli abitanti della zona, ma anche agli altri uffici postali della città, in cui, inevitabilmente, si sarebbero creati problemi di sovraffollamento. Sono lieto che Poste italiane abbia dimostrato sensibilità e adottato la decisione migliore – sottolinea il primo cittadino –. Negli ultimi decenni Nuoro ha infatti pagato un prezzo troppo alto in termini di chiusura di uffici e servizi e un ulteriore arretramento da parte dello Stato ne comprometterebbe lo sviluppo». Con la riapertura della sede di via Ballero (con i seguenti orari: i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35), gli uffici postali della città saranno di nuovo tutti disponibili con i consueti orari pre-Covid: Nuoro Crispi (piazza Crispi) e Nuoro 1 (via Santa Barbara) aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato fino alle 19.05 mentre Nuoro 3 (via Ichnusa) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35. Tutti gli uffici sono operativi anche il sabato fino alle 12.35.

Con lo sportello di via Ballero, Poste italiane ha inoltre completato, anche se con diverse modalità, la riapertura di tutti i 95 uffici postali della provincia di Nuoro.

Poste italiane ricorda inoltre che sono a disposizione della clientela, a Nuoro e provincia, sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, 43 Atm Postamat che oltre alle operazioni di prelievo di denaro contante consentono di effettuare il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti le ricariche telefoniche e di carte Postepay. Poste Italiane, in particolare da oggi primo giorno di anticipo del pagamento pensioni di luglio, ribadisce l’invito a recarsi presso gli uffici postali esclusivamente nei casi di inderogabile necessità, comunque muniti di appositi strumenti di protezione individuali e di mantenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli uffici postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative