La Nuova Sardegna

Nuoro

lotzorai 

Una casa per il volontariato nell’ex cantoniera

Una casa per il volontariato nell’ex cantoniera

LOTZORAI. Una nuova casa per le diverse associazioni di volontariato che operano nel paese costiero del nord Ogliastra. Una decina di giorni fa il primo cittadino Antonello Rubiu ha firmato un...

02 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI. Una nuova casa per le diverse associazioni di volontariato che operano nel paese costiero del nord Ogliastra. Una decina di giorni fa il primo cittadino Antonello Rubiu ha firmato un importante contratto con la Provincia di Nuoro. «Questo accordo – ha evidenziato il sindaco – ci consente di utilizzare la casa cantoniera di via Milano che si trova in periferia, all’uscita nord-ovest del paese, lungo la strada provinciale 56 per Talana per una nuova destinazione dei locali, da utilizzare principalmente per l’attività promossa dall'associazione di Pubblica assistenza Nord - Ogliastra “Croce Azzurra” e dalle varie associazioni comunali operanti a Lotzorai che devono avere una sede sociale adeguata per svolgere la propria attività».

Il capo dell’esecutivo cittadino rammenta che si è quindi passati da un contratto di locazione, a uno di comodato d'uso gratuito, «per garantire il raggiungimento degli scopi sociali di chi lo utilizzerà». E conclude: «Un impegno preso all'inizio della legislatura nel programma di governo che viene raggiunto dall'amministrazione comunale da me presieduta». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative