La Nuova Sardegna

Nuoro

posada 

Lotta agli incendi, nuovi mezzi per i barracelli

Lotta agli incendi, nuovi mezzi per i barracelli

POSADA. Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi stanno per essere consegnati alle compagnie barracellari del Nuorese. Oltrre al capoluogo di provincia, i fiammanti automezzi arriveranno in quattro...

20 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi stanno per essere consegnati alle compagnie barracellari del Nuorese. Oltrre al capoluogo di provincia, i fiammanti automezzi arriveranno in quattro comuni costieri baroniesi dove in questi primi giorni d’estate, si è spesso dovuto lottare contro i piromani. Orosei, Siniscola, Posada e Torpè verranno rinforzati con le nuove dotazioni dei mezzi dei barracelli. A darne notizia il consigliere regionale e capogruppo del Psd’Az, Franco Mula: «I barracelli di Nuoro e provincia saranno dotate degli automezzi necessari a fronteggiare l’emergenza incendi, rafforzando sul territorio l’apparato per la campagna estiva in corso. Le richieste dei Comuni e delle compagnie barracellari – continua Mula – sono state accolte dall’amministrazione regionale che, infatti, ha disposto l’assegnazione dei mezzi alle compagnie che operano nei comuni di Nuoro, Torpè, Siniscola, Tonara, Posada, Dualchi e Orosei. L’intero territorio – conclude – si gioverà di veicoli necessari per contrastare il fenomeno degli incendi boschivi, tutelare le persone e i beni ambientali». (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative