La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, via ai corsi della scuola civica

di Mauro Piredda

“Mea” si prepara ad accogliere gli allievi: aperte le iscrizioni al nuovo anno

05 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. “Mea”, la scuola civica intercomunale con capofila il comune di Siniscola ha aperto le iscrizioni ai corsi dell’anno accademico 2020-21. L’avviso è rivolto ai nuovi allievi con priorità ai residenti nei comuni di Siniscola, Posada, Torpè, Lodè, Bitti, Lula, Onanì, Orune, Osidda. Accedendo al sito “scuolacivicamea.it” è possibile compilare il form elettronico dopo aver cliccato su “Iscriviti ora” nel menù orizzontale posto in alto. «La prescrizione ai corsi – come spiegato nel modulo online – non prevede nessun pagamento anticipato ma indica solo il diritto di prelazione in base alla data in cui è stata inviata la domanda. Una volta chiusa la prima fase, verrà comunicata la data a partire dalla quale potranno essere perfezionate le prescrizioni con il successivo pagamento delle tranche previste per ogni corso».

Indicate anche le sedi attualmente attive: della Caletta con corsi di basso, batteria, canto lirico, canto moderno, chitarra moderna, organetto diatonico, piano e tastiere, sassofono, dj e musica elettronica, propedeutica musicale, teoria e solfeggio, percussioni afro, propedeutica corale, canto corale e armonia; di Posada con corsi di chitarra classica, pianoforte classico e violino; di Lodè con propedeutica musicale e propedeutica meterne; di Bitti con chitarra moderna e propedeutica musicale. Le attività di Mea, nei mesi scorsi, hanno subito una modifica per via dell’adeguamento della struttura alle misure di contrasto e di contenimento del Covid-19. E anche ora si guarda con attenzione all’evolversi della situazione, ma consapevoli delle potenzialità della scuola. «Riteniamo fondamentale – spiega il direttore artistico Carlo Sezzi – valorizzare e rilanciare proprio in questo momento la vita scolastica perché, al netto della brusca interruzione, della didattica a distanza e del travagliato ritorno in classe, la scuola è diventata un cuore pulsante della vita sociale e culturale del territorio e, in soli due anni, un importante punto di riferimento per la formazione delle competenze musicali, creative e artistiche di oltre 200 allievi di tutte le fasce d’età, provenienti da un non facile territorio».

Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@scuolacivicamea.it o, dalle 16 alle 20, chiamando al numero 373 727 3191.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative