La Nuova Sardegna

Nuoro

Il vescovo Mura: «Grati del servizio alla fede cristiana»

Il vescovo Mura: «Grati del servizio alla fede cristiana»

«Il comunicato dei frati minori dell’Umbria e della Sardegna, che conferma la decisione di chiudere il convento di Fonni, provoca in tutta la diocesi non solo un forte rammarico ma anche un senso di...

13 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





«Il comunicato dei frati minori dell’Umbria e della Sardegna, che conferma la decisione di chiudere il convento di Fonni, provoca in tutta la diocesi non solo un forte rammarico ma anche un senso di impotenza che lascia sconfortati». Sul sito internet della diocesi di Nuoro, guidata dal vescovo Antonello Mura (nella foto), ieri è stata ufficializzata la partenza dei frati dalla comunità di Fonni.

«Una scelta – si legge nella nota – che il vescovo più volte, anche ultimamente, ha tentato di evitare, trovandosi però di fronte a una determinazione invincibile». Rammarico e sconforto le parole usate per sottolineare il vuoto che l’ordine religioso lascerà nel paese ma anche in tutto il territorio. Tanta, comunque, la gratitudine espressa dal vescovo nei loro confronti, «ricordando i volti di un servizio che ha formato alla fede cristiana migliaia di persone».

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative