La Nuova Sardegna

Nuoro

verso il voto 

Guccini va all’attacco «di pseudo sondaggi di certi candidati»

Guccini va all’attacco «di pseudo sondaggi di certi candidati»

NUORO. «Più ci avviciniamo al 25 ottobre, più alcuni candidati cercano di influenzare l’elettorato con pseudo sondaggi e con spostamenti di alleanze. Non so come abbiano reperito questi dati – dice...

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. «Più ci avviciniamo al 25 ottobre, più alcuni candidati cercano di influenzare l’elettorato con pseudo sondaggi e con spostamenti di alleanze. Non so come abbiano reperito questi dati – dice Francesco Guccini, candidato sindaco con un proprio gruppo –. Si tratta di una raccolta dati fatta su una base di liste che ancora non sono state chiuse, non solo non è corretto ma decisamente ingannevole». «Arrivare ai cittadini in questo modo non è esattamente ciò che mi aspettavo da chi è in politica da tanti anni – continua Guccini – ma davvero qualcuno necessita di questi bluff per reclutare elettori? È evidente che ci sottovalutano e che ci temono, perché siamo forti di volti nuovi, di candidati giovani e preparati che non hanno mai ricoperto incarichi politici. Noi siamo il contrario del vecchio e del riciclato».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative