La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Presidente di seggio multato era senza mascherina

TORTOLÌ. Presidente di seggio alla scuola media di viale Pirastu viene beccato senza mascherina appena fuori dal locale mentre parla con un amico. Dopo essere stato redarguito dal dirigente del...

22 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Presidente di seggio alla scuola media di viale Pirastu viene beccato senza mascherina appena fuori dal locale mentre parla con un amico. Dopo essere stato redarguito dal dirigente del commissariato della polizia di Stato, dodici ore dopo si vede contestare una multa da 400 euro. Il fatto è avvenuto domenica mattina, poco dopo le 11, fuori da uno dei quattro seggi in cui si è votato nella scuola di viale Pirastu. Protagonista della vicenda, il decano dei presidenti degli undici seggi di Tortolì e della frazione di Arbatax, Sergio Matera, 52 anni. L’impiegato avrebbe spiegato a un amico di essersi recato fuori dal seggio, considerato il gran caldo umido, per parlare con una persona. Uscendo, avrebbe scordato di indossare la mascherina. Subito dopo sarebbe stato notato dal poliziotto che lo ha invitato a indossarla, ricordandogli l’obbligo esistente. Matera, che l’aveva in un taschino, dopo la contestazione, l’avrebbe indossata. Due versioni contrastanti, fatto sta è stata contestata la multa di 400 euro. Tolti i 130 euro netti che riceverà per i tre giorni di impegno per le elezioni dovrà aggiungerne altri 270 per pagare la multa. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative