La Nuova Sardegna

Nuoro

atene sarda 

Cicalò eletto all’unanimità presidente del Distretto

NUORO. Nuovi incarichi sociali e primo manager per il Distretto culturale del Nuorese. I componenti dell’assemblea hanno quindi eletto all’unanimità Agostino Cicalò quale presidente dell’associazione...

04 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuovi incarichi sociali e primo manager per il Distretto culturale del Nuorese. I componenti dell’assemblea hanno quindi eletto all’unanimità Agostino Cicalò quale presidente dell’associazione Distretto culturale del Nuorese per il prossimo triennio; eleggendo anche il nuovo consiglio direttivo del Distretto per il periodo 2020-2023: Antonello Menne, Massimiliano Meloni, Gianluca Secci e Marina Moncelsi. Il nuovo consiglio direttivo del Distretto culturale del Nuorese Atene della Sardegna ha poi nominato all’unanimità il nuovo comitato tecnico e scientifico confermando l’incarico di presidente ad Antonello Menne. Gli altri componenti del comitato sono: Simone Carta, Giulio Concu, Salvatore Floris, Domenico Fumagalli, Valeria Lai, Maria Letizia Marongiu, Fabrizio Mureddu, Mario Paffi, Giuseppe Puligheddu, Aldo Sardoni e Simone Tatti.

Infine, dopo un attento lavoro di analisi su curricula di candidati di elevata professionalità e competenza, concluso nel mese di settembre, è stata individuata come manager del Distretto culturale del Nuorese Antonella Camarda.

«Ricoprire questo incarico – dichiara Antonella Camarda – significa lavorare assiduamente per lo sviluppo culturale, sociale e economico del cuore della Sardegna. Grazie all’impegno degli operatori culturali del Nuorese e all’attività organizzativa e progettuale pregressa, ci sono oggi solide fondamenta su cui costruire il futuro del distretto. Per portare avanti i numerosi progetti, posso contare su organi decisionali rinnovati e competenti, un team di grande professionalità, e l’apporto fondamentale dei membri dell’associazione. Ci sono tutte le premesse per operare in modo concreto e efficace a favore delle imprese culturali del territorio e della comunità intera». (a.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative