La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica

Tortolì, aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica

TORTOLÌ. Sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia (materna) e primaria (elementari) degli Istituti comprensivi I e II di Tortolì per l’anno...

04 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia (materna) e primaria (elementari) degli Istituti comprensivi I e II di Tortolì per l’anno scolastico 2020/2021. Il servizio, come è stato reso noto dall’esecutivo comunale, avrà inizio lunedì 12. Sono interessati numerose centinaia di bambini e le loro famiglie.

All’Istituto comprensivo I, guidato dal dirigente scolastico fanno capo quattro scuole dell’infanzia – via Oristano, via Bertulotti, via Cala Moresca (ad Arbatax) e Villaggio Cartiera-Porto Frailis – oltre alla scuola primaria centrale, del Villaggio Cartiera e di Zinnias. All’Istituto comprensivo II (che comprende anche Girasole e Lotzorai) retto dal dirigente scolastico Giacomo Murgia, fa capo la scuola dell’infanzia di via Frugoni e la primaria di viale Pirastu.

«È stato deciso di fare partire la mensa lunedì 12 – spiega l’assessora comunale con delega al servizio scolastico. Emanuela Laconca – in accordo con i due dirigenti scolastici per due motivazioni principali. Si parte dalla carenza di organico dovuta alla mancata nomina del personale scolastico e si prosegue con l’emergenza Covid-19, che impone di garantire la massima sicurezza per i bambini. Siamo consci dei disagi sostenuti dai genitori ai quali chiediamo ancora un po’ di pazienza, in questo difficile periodo. Intanto il Comune ha reso disponibile il bando e la modulistica ed è possibile iniziare a fare domanda per le iscrizioni».

Queste dovranno essere presentate entro le 13 di venerdì 30 con consegna allo sportello protocollo nella sede municipale in via Garibaldi numero1; tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comuneditortoli.it; per posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comuneditortoli.it. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative