La Nuova Sardegna

Nuoro

Il Crescent ad Arbatax: mega yacht da sogno che costa 600 milioni di dollari

Lamberto Cugudda
Il Crescent ad Arbatax
Il Crescent ad Arbatax

Pronto nella scalo ogliastrino un cantiere per alcuni interventi nel lussuoso "giocattolo" di uno sceicco arabo

10 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Nella banchina di riva dello scalo marittimo di Arbatax, oggi 10 ottobre alle 8.20 è attraccato il mega yacht “Crescent”, lungo 136 metri e largo 21, del valore di 600 milioni di euro. Resterà attraccato almeno un mese e mezzo per effettuare dei lavori. Il tutto confermato dal comandante del porto e dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax, il tenente di vascello Francesco Maria Frasconi.

Nella banchina di riva si sta già allestendo un grande cantiere, con alte recinzioni e giganteschi gruppi elettrogeni. Si tratta di una nave yacht costruita nel 2018 che naviga sotto bandiera della Cayman Islands. Si dice che il suo misterioso proprietario sia uno sceicco arabo. Nella specialissima classifica degli yacht più grandi e lussuosi a livello mondiale, si trova in quindicesima posizione.

L’equipaggio è composto da 55 membri. Ha diversi ponti, delle cabine che definire oltremodo lussuose è riduttivo. Dispone di un piccolo ospedale. Ma ha anche alcune piscine di grandi dimensioni. Ha un sommergibile, mentre due sono le piste per decollo e atterraggio degli elicotteri. Ci sono campi di basket e per altri sport.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative