La Nuova Sardegna

Nuoro

L’Avis di Dualchi fa festa su whatsapp

di Tore Cossu
L’Avis di Dualchi fa festa su whatsapp

Raccolta di foto e auguri in occasione del 25° anniversario del sodalizio

14 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





DUALCHI. Oggi la sezione comunale dell’Avis di Dualchi taglia il traguardo dei 25 anni di attività. Un evento che i soci avrebbero voluto festeggiare in grande stile anche per ringraziare tutti coloro che in questi cinque lustri si sono dati da fare nel campo del volontariato e del sociale. «Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria non possiamo allestire alcun tipo di manifestazione – dice la presidente Roberta Poddighe – abbiamo comunque pensato di ricordare il venticinquennale con una singolare iniziativa che prevede la raccolta di foto, ricordi, auguri e quanto le persone ci vorranno inviare via whatsapp al numero 3408624672». Un modo per ricordare l’evento e per stare a contatto con i cittadini che potranno valutare se inviare messaggi di auguri, una foto che rievochi le prime donazioni o quanto riterranno opportuno fare pervenire alla sede dell’attivissima associazione di volontariato.

«Colgo questa opportunità per ringraziare il gruppo dirigente dell’Avis comunale (il vice presidente è Marco Demuru) che in questi anni ha sempre lavorato con grande impegno e dedizione e mi è sempre stato vicino – aggiunge Roberta Poddighe –. Ringrazio i numerosi donatori che ci consentono ogni anno di raccogliere una settantina di flaconi di sangue da destinare alle strutture ospedaliere dell’isola dove si registra una richiesta sempre più pressante di sangue». L’ultima giornata di prelievi di plasma a Dualchi si è tenuta due settimane fa. In quella occasione l’Avis ha anche consegnato due borse di studio da 250 euro a due neo diplomati del paese (Giuseppe Citzia e Costantino Chirinu) per l’impegno profuso in campo scolastico e in quello della donazione e della solidarietà. Un premio che viene erogato ogni anno con l’obiettivo di stimolare e sensibilizzare i giovani sulla importanza che riveste la donazione. Il messaggio ha colto nel segno visto che sono numerosi i ragazzi di Dualchi (e della vicina Noragugume) che si presentano all’appuntamento con l’autoemoteca. Ogni anno a Dualchi vengono organizzate tre giornate di raccolta sangue. Nella regione del Marghine sono operative diverse sezioni comunali dell’Avis. Molto attive quelle che operano a Macomer, Borore, Bortigali e Bolotana (quest’ultima esercita la sua attività anche nei centri di Lei, Silanus, Orotelli e Ortana).

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative