La Nuova Sardegna

Nuoro

talana 

Festa per i 100 anni di Francesca Muggianu

Festa per i 100 anni di Francesca Muggianu

TALANA. «Oggi la nostra comunità festeggia una nuova centenaria, Francesca Muggianu. Attualmente ne abbiamo due, e tra pochi mesi, se Dio vorrà, altri due ancora». A parlare è il sindaco Franco Tegas...

18 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TALANA. «Oggi la nostra comunità festeggia una nuova centenaria, Francesca Muggianu. Attualmente ne abbiamo due, e tra pochi mesi, se Dio vorrà, altri due ancora». A parlare è il sindaco Franco Tegas che con la sua vice Graziella Loi, e l’assessore Giglio Serra, hanno portato gli auguri dell’amministrazione e dei talanesi alla nonnina che ha spento le sue prime 100 candeline. Tegas le ha consegnato una targa con dedica. È stata l’occasione per estendere gli auguri ai familiari per questo traguardo che inscrive nell’albo della longevità pure nonna Francesca. Anche il parroco don Vincenzo Pirarba ha portato alla centenaria gli auguri della comunità parrocchiale.

«Mi avvio alla conclusione del mio terzo mandato da sindaco – ha detto Franco Tegas – con questa bella ricorrenza. Zia Francesca, tempra forte e orgoglio identitario, sia da esempio per tutta la nostra comunità». Per poi proseguire: «Il vivere la quotidianità, attraverso gesti semplici e concreti, ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo, fondato sul calore e l’affetto che i familiari e gli amici tutti hanno riservato alla nostra cara nonna Francesca». (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative