La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLì 

Occupazione del suolo pubblico, il Comune vara nuove restrizioni

TORTOLÌ. Regolamento sull’utilizzo degli spazi pubblici lungo i marciapiedi del viale monsignor Virgilio, con gazebo e altro: si va verso un cambiamento della situazione che ha portato a restringere...

24 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Regolamento sull’utilizzo degli spazi pubblici lungo i marciapiedi del viale monsignor Virgilio, con gazebo e altro: si va verso un cambiamento della situazione che ha portato a restringere in maniera notevole le aree per il passaggio dei pedoni. Il sindaco Massimo Cannas ha convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria per le ore 10 di mercoledì 28, con cinque punti all’ordine del giorno.

All’ultimo punto l’atto di indirizzo per l’elaborazione di una proposta di modifica al Regolamento comunale approvato con deliberazione di consiglio comunale numero 18/2015 avente ad oggetto “Disciplina delle modalità di occupazione di spazi pubblici da parte dei pubblici esercizi e della attività commerciali”, con disposizioni per la gestione del periodo transitorio. Queste ultime disposizioni varranno solo per quanti presentano delle nuove domande, ma non per quanti hanno già installato dei gazebo. Gli amministratori incontreranno questi ultimi operatori insieme e alle associazioni di categoria.

«In particolare – si legge nella proposta di delibera – si vuole impedire un’occupazione indiscriminata e incontrollata delle aree pubbliche». Viene anche rimarcato che si potrà consentire l’occupazione dei marciapiedi del centrale viale monsignor Virgilio, «garantendo una spazio adeguato per la circolazione dei pedoni e delle persone con limitata o impedita capacità motoria, comunque non inferiore ai tre metri in nessun punto». (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative