La Nuova Sardegna

Nuoro

comune di tortolì 

Servizio civile, otto volontari al lavoro su cultura e integrazione

TORTOLÌ. Lunedì mattina ha avuto inizio l’esperienza formativa dei volontari del Servizio civile universale in Comune. Sono stati accolti dagli amministratori nella sala giunta del palazzo comunale...

01 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Lunedì mattina ha avuto inizio l’esperienza formativa dei volontari del Servizio civile universale in Comune. Sono stati accolti dagli amministratori nella sala giunta del palazzo comunale di via Garibaldi. Otto volontari tra i 18 e i 24 anni saranno impegnati per un anno in due progetti promossi dall'assessorato alle Politiche giovanili. Matteo, Michele, Laura, Andrea, Enrica nel programma “Ad Maiora Semper che promuove e favorisce la piena integrazione sociale dei portatori di handicap e delle persone non autosufficienti, attraverso iniziative di animazione, coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini.Luca, Rebecca e Giorgia nel programma “Biblioteca d'Amare” dove promuoveranno le attività della biblioteca e affiancheranno gli operatori in tutte le attività culturali.

Gli amministratori cittadini hanno sottolineato l'importanza di questa esperienza e dell’avvicinarsi alla macchina amministrativa comunale e potere così acquisire un bagaglio di conoscenze da poter sfruttare in futuro nel mondo del lavoro.

L'assessora alle Politiche giovanili, Emanuela Laconca, ha invitato gli otto giovani a vivere questo momento con entusiasmo, passione e curiosità . I ragazzi e le ragazze, tutti hanno mostrato grande entusiasmo per l'inizio di questa nuova avventura, consci dell'importanza di cogliere questa esperienza in tutte le sue sfaccettature. (l.cu.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative