La Nuova Sardegna

Nuoro

budoni 

Abbandona l’amico ferito in auto denunciato dai carabinieri

BUDONI. Ha abbandonato l’amico che si trovava all’interno di un’auto incidentata ed a ha fatto perdere le proprie tracce. Per questo motivo un trentenne di Budoni è stato denunciato per omissione di...

04 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Ha abbandonato l’amico che si trovava all’interno di un’auto incidentata ed a ha fatto perdere le proprie tracce. Per questo motivo un trentenne di Budoni è stato denunciato per omissione di soccorso dai carabinieri della compagnia di Siniscola. L’episodio si è verificato sabato scorso alla periferia di San Lorenzo, una delle frazioni collinari del comune Gallurese. In tarda serata due giovani che si trovavano a bordo di un utilitaria, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale. L’autista ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato nell’abbordare una curva. L’auto è uscita di strada e si è schiantata contro un muretto a secco. Ad avere la peggio, è stato il passeggero del veicolo che ha riportato contusioni in varie parti del corpo e un trauma alla spalla.

L’autista, nonché proprietario del veicolo, anziché fermarsi sul posto e attendere l’arrivo dell’ambulanza, forse per paura di essere sottoposto all’alcol test, si è però allontanato rendendosi irreperibile. I militari del nucleo radiomobile di Siniscola prontamente accorsi per rilevare l’incidente, sono riusciti comunque attraverso le testimonianze e i documenti della vettura a risalire all’autista che è stato poi denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso. Nel frattempo l’amico ferito sono state prestate le prime cure del caso. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative