La Nuova Sardegna

Nuoro

Comunali a Nuoro, Andrea Soddu stravince il ballottaggio

Comunali a Nuoro, Andrea Soddu stravince il ballottaggio

Il primo cittadino ha ottenuto il 67 per cento dei voti contro il 33 di Sanna

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Andrea Soddu, avvocato 45enne, è stato rieletto sindaco di Nuoro. Secondo i dati ufficiali del Viminale, nel turno di ballottaggio il primo cittadino uscente (di area centrosinistra sostenuto da quattro liste civiche) in 45 sezioni su 45 ha ottenuto il 67% (8.841 voti), mentre il candidato del centrodestra, Pietro Sanna, architetto di 53 anni, si è fermato al 33% (4.355 voti).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.39520425:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/nuoro-soddu-vince-il-ballottaggio-i-suoi-sostenitori-vanno-sotto-casa-sua-e-intonano-non-potho-reposare/128415/128945]]

«Sono molto contento del risultato conseguito, avevo fiducia che il lavoro di questi cinque anni mio e della mia squadra, fatto con il massimo impegno, pagasse e si potesse trasformare in un consenso rinnovato da parte della comunità». Sono le parole a caldo, subito dopo l'ufficializzazione della vittoria al ballottaggio, rilasciate all'ANSA da Andrea Soddu, rieletto sindaco di Nuoro. In quarantena nella sua casa di Santu Predu, dopo essere risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi, Soddu ha voluto ringraziare «gli elettori, i sostenitori e tutti coloro che con noi hanno formato una grande squadra, i candidati, i simpatizzanti. Cercherò di tenere con fede, orgoglio e determinazione e onore tutti gli impegni presi - prosegue Soddu - e lavorare alacremente per contribuire a costruire insieme il futuro della nostra città. Un futuro fatto di fiducia, speranza e impegno che in tutta questa prima fase sarà del tutto volto contro la pandemia sia dal punto di vista sanitario che sociale ed economico». (ANSA)

Primo piano
Il decreto

Tassa di soggiorno, l’isola boccia l’aumento voluto dal Governo

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative