La Nuova Sardegna

Nuoro

Comunali a Nuoro, Andrea Soddu stravince il ballottaggio

Comunali a Nuoro, Andrea Soddu stravince il ballottaggio

Il primo cittadino ha ottenuto il 67 per cento dei voti contro il 33 di Sanna

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Andrea Soddu, avvocato 45enne, è stato rieletto sindaco di Nuoro. Secondo i dati ufficiali del Viminale, nel turno di ballottaggio il primo cittadino uscente (di area centrosinistra sostenuto da quattro liste civiche) in 45 sezioni su 45 ha ottenuto il 67% (8.841 voti), mentre il candidato del centrodestra, Pietro Sanna, architetto di 53 anni, si è fermato al 33% (4.355 voti).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.39520425:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/nuoro-soddu-vince-il-ballottaggio-i-suoi-sostenitori-vanno-sotto-casa-sua-e-intonano-non-potho-reposare/128415/128945]]

«Sono molto contento del risultato conseguito, avevo fiducia che il lavoro di questi cinque anni mio e della mia squadra, fatto con il massimo impegno, pagasse e si potesse trasformare in un consenso rinnovato da parte della comunità». Sono le parole a caldo, subito dopo l'ufficializzazione della vittoria al ballottaggio, rilasciate all'ANSA da Andrea Soddu, rieletto sindaco di Nuoro. In quarantena nella sua casa di Santu Predu, dopo essere risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi, Soddu ha voluto ringraziare «gli elettori, i sostenitori e tutti coloro che con noi hanno formato una grande squadra, i candidati, i simpatizzanti. Cercherò di tenere con fede, orgoglio e determinazione e onore tutti gli impegni presi - prosegue Soddu - e lavorare alacremente per contribuire a costruire insieme il futuro della nostra città. Un futuro fatto di fiducia, speranza e impegno che in tutta questa prima fase sarà del tutto volto contro la pandemia sia dal punto di vista sanitario che sociale ed economico». (ANSA)

Primo piano
Serie C

Torres-Forlì: 0-2. Gli ospiti raddoppiano. LA DIRETTA

di Gianna Zazzara
Le nostre iniziative